3a43a2fb81 Darei il primo film Crouching Tiger 10/10 (raramente darei il 10/10 per ogni film; (Jet Li's & quot; Fearless & quot; è un altro)) per la sua azione, emozione e pura brillantezza del suo tempo. Un meraviglioso pezzo da film! Questo film non è all'altezza del suo predecessore, quindi, solo un 8/10, ma ancora una volta l'azione e l'emozione sono presenti qui e ci sono alcuni momenti belli e avvolgenti di una storia passata mentre le relazioni iniziano a formarsi e ad evolversi. Avrei dato un 7/10 davvero, ma il punto extra è per le lacrime che è riuscito a portare ai miei occhi in un paio di posti e le scene ed effetti di combattimento estremamente ben coreografati. <br/> <br/> Tuttavia, credo che il film avrebbe dovuto essere lungo circa due ore e un quarto, quindi i personaggi avrebbero potuto essere sviluppati di più, specialmente con l'insegnamento di Snow e con lo sviluppo delle sue abilità. Dopo che il film è finito, sembrava che fosse stato un po 'affrettato. È un sequel che è passato molto tempo e molto atteso. Mi sarebbe piaciuto esservi stato immerso e averlo assaporato per un po 'di più come una pezza d'argento sottile d'alta qualità al posto della migliore qualità Pai Mu Tan. Lo dirò dall'inizio: Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny è inferiore al meraviglioso film originale. Ma per il suo merito, l'ho trovato un affascinante film di arti marziali con buone prestazioni e sequenze d'azione impressionanti. Tra le cose che ho apprezzato di più in Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, devo menzionare il ritorno di Michelle Yeoh, una delle mie attrici preferite, portando ancora una volta credibilità e intensità al suo ruolo e dimostrando che, a ha 53 anni, continua ad avere la grazia e l'abilità che ho ammirato così tanto negli anni '90 in film come Wing Chun, The Heroic Trio e Police Story 3: Supercop. Anche il resto del cast è un lavoro eccellente, dai veterani delle arti marziali come Donnie Yen ed Eugenia Yuan ai debuttanti come Harry Shum Jr., Chris Pang e Natasha Liu Bordizzo; a tutti loro vengono date sotto-trame di vario peso drammatico, ma occupano tutti un posto valido nell'arazzo mitologico di questa saga. Certo, è probabile che la moltitudine di personaggi sia progettata per stabilire le basi dei futuri sequel, nel caso Yeoh o Yen non vogliano tornare (e nel caso questo film abbia abbastanza successo); tuttavia, la varietà delle tangenti narrative mantiene la storia su un movimento costante, impiegando perfettamente gli elementi classici del cinema di arti marziali: la rivalità tra clan, la preoccupazione per l'onore familiare, la dinamica tra maestro e discepolo, ecc. L'unica cosa che vorrei Dite contro la Tigre accovacciata, Drago nascosto: La spada del destino è che il "filo-fu & quot; è troppo noto in alcune occasioni. Tuttavia, questa è una piccola lamentela che non mi ha impedito di apprezzare tutti i pro che questo film ha da offrire, come le battaglie simultaneamente spettacolari e drammaticamente rilevanti, così come una sceneggiatura accattivante che rispetta lo spirito del suo predecessore, ma senza sentirsi limitato a causa di ciò. In altre parole, quelli che hanno visto Crouching Tiger, Hidden Dragon apprezzeranno i riferimenti e l'evoluzione di certi personaggi, mentre i nuovi arrivati non avranno bisogno di alcuna conoscenza precedente per comprendere la premessa e godersi l'esperienza. In conclusione, Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny è un eccellente film di arti marziali che non trascura i personaggi o la storia. Come ho detto all'inizio di questa recensione, lo posizionerei sotto il film precedente, ma ciò non mi ha impedito di apprezzarlo molto e lo raccomando decisamente con entusiasmo. Nonostante il suo plauso, non sono mai stato un grande fan dell'originale Crouching Tiger, Hidden Dragon. Le sue immagini erano stupende, ma non ho mai trovato la storia emozionante o avvincente come previsto. Detto questo, è ancora un milione di volte migliore di questo orribile sequel, che assomiglia tanto a un nostalgico festino a mezz'ora con azioni scialbe, recitazione paragonabile, grafica media e trama spaventosa. <br/> <br/> Ma prima di entrare in questo, voglio solo sottolineare il mio più grande problema con questo film; l'unica cosa che mi ha fatto infuriare dal primo secondo: è in inglese. Ora, non ho alcun problema a guardare versioni di film soprannominate o personaggi di paesi stranieri che parlano inglese per rendere un film più accessibile, ma quando fai un sequel di un film interamente in mandarino, e usando gli stessi personaggi e le stesse impostazioni, cambiarlo in inglese è ridicolo, ed è la punta dell'iceberg quando si tratta di questo indegno sequel. <br/> <br/> Oltre a ciò, ero anche frustrato dalla trama di questo film. Anche se non amavo l'originale, sono stato in grado di apprezzare alcuni dei temi e dei significati più profondi che hanno guidato la sua storia, che almeno si sviluppò mentre il film andava avanti. In Sword Of Destiny, tuttavia, la trama è praticamente ferma per l'intera durata. <br/> <br/> In breve, non accade nulla di interessante. Doveva esserci stato un certo grado di tensione mentre la banda rivale tentava di recuperare il suo prigioniero e catturare l'onnipotente spada del destino, ma era completamente assente. Al contrario, abbiamo una storia semi-amorosa tra un giovane apprendista di Yu Shu Lien e il prigioniero, e poi un mucchio di scene di combattimento appena buttate qua e là senza un assetto emotivo, qualcosa che è fondamentale per fare un bene e film d'azione coinvolgente. <br/> <br/> Quindi, non mi importava dei combattimenti, perché, nel grande schema delle cose, non avevano proprio la sensazione che fossero importanti. Comunque, seguendo le spettacolari immagini dell'originale, sicuramente le scene d'azione avrebbero potuto salvare un certo divertimento in quel dipartimento qui, giusto? <br/> <br/> Beh, non esattamente. Anche se la grafica è soddisfacente e alcune delle coreografie sono divertenti, sembra ancora un tentativo del tutto sincero di replicare l'originale, quindi non c'è neanche troppo entusiasmo per questo. <br/> <br/> , Sword Of Destiny è estremamente deludente. È il genere di film che è uscito troppo tardi dopo l'originale, e sembra quasi più un sequel non ufficiale della TV (penso a Mean Girls 2 o qualcosa del genere) con la sua generale scarsa qualità e la trama costantemente noiosa che non riesce a instillare alcun reale intrattenimento o intrigo qualunque. Non un capolavoro come il primo, ma un film solido. Manca l'eleganza magica del film di Ang Lee, ma, sebbene la lingua originale sia l'inglese, sembra in qualche modo più autenticamente cinese. <br/> <br/> In un mondo il male è reale ed eterno, un aspetto inevitabile del destino umano , i cattivi sono più che caricature, stesse figure tragiche. Posso aggiungere che ho un debole per Asian & quot; femmes fatales & quot ;, così che il duo Blind Enchantress (Eugenia Yuan) e Mantis (Veronica Ngo) si sono rivelati irresistibili. <br/> <br/> Aggiungete a ciò un paio di tecnicamente scene di combattimento memorabili, alcune buone battute e il film, nonostante la sua goffaggine ricorrente, si innalza inequivocabilmente sopra la mediocrità. Ora, & quot; Tigre accovacciata, Drago nascosto: Spada del destino & quot; aveva alcune grandi scarpe da riempire come sequel diretto del fantastico & Crouching Tiger, Hidden Dragon & quot; dal 2000. E dirò che anche se non è riuscito a salire sul piatto ea produrre qualcosa di così grandioso come il film del 2000, allora è stato comunque un film divertente a sé stante. <br/> < br /> Ed è forse un modo migliore per guardare & quot; tigre accovacciata, drago nascosto: spada del destino & quot; come film indipendente e cerca di non legarlo al suo predecessore. <br/> <br/> C'erano molte buone sequenze d'azione in tutto il film, con una buona coreografia e un tipo di azione in-the-face. E questo ha funzionato molto bene a favore del film. Va anche detto che le sequenze di arti marziali nel film sono state fantastiche, e sono state eseguite sullo schermo con la stessa coreografia. <br/> <br/> La trama di & quot; Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword di Destiny & quot ;, tuttavia, & quot; risultato essere adeguato. Non era eccezionale, memorabile o originale come nel primo film. Certo, è stato abbastanza divertente, ma sembrava che il fumetto creativo stesse iniziando a sgonfiarsi. <br/> <br/> Tuttavia, i personaggi del film erano monodimensionali, privi di profondità e personalità. Era difficile distinguere tra i singoli personaggi e dire dove finiva un personaggio e iniziava l'altro. Potrebbero essere stati sostituiti essenzialmente con ritagli animati di cartone. <br/> <br/> Il finale del film era talmente prevedibile che hai appena visto arrivare a un miglio di distanza. In realtà, era così prevedibile che è servito solo da colpo per la credibilità del film. <br/> <br/> Una cosa su cui il film ha funzionato era il cast, dato che erano riusciti a ottenere un buon ensemble di talenti recitativi per partecipare a questo progetto. Donnie Yen e Michelle Yeoh erano ovviamente i grandi nomi per attirare il pubblico, e sono andati abbastanza bene con i loro ruoli nel film. E 'stato un peccato che Eugenia Yuan non avesse una parte più grande o più tempo sullo schermo, perché mi sarebbe piaciuto vedere più del suo talento, inoltre il suo ruolo era molto interessante - un personaggio non pienamente utilizzato nel film . Sono stato sorpreso di vedere Jason Scott Lee in un film come questo, perché non pensavo che fosse ancora un attore attivo, e meno ci si aspettava che si facesse vedere in un film come questo. <br/> <br/> Se dimentichi che & quot; Tigre accovacciata, Drago nascosto: Spada del destino & quot; è direttamente legato come un sequel al film del 2000, quindi in realtà serve come film abbastanza decente nei propri diritti.Ma una volta che si inizia a reggerlo rispetto al predecessore, quindi & quot; Tigre accovacciata, Drago nascosto: Spada del destino & quot; impallidisce all'istante in confronto.
nuejunama Admin replied
371 weeks ago